Come spesso accade, la Cripta di Anagni, la famosa Cappella Sistina del Medioevo, attrae l'attenzione di turisti e visitatori, interessati a scoprire i gioielli d'arte della nostra Penisola. Negli ultimi anni anche gli autori di molte trasmissioni televisive hanno deciso di inserire il nostro splendido duomo nei loro programmi, come è il caso di "Di là dal fiume e tra gli alberi", programma di approfondimento il cui titolo riprende un famoso romanzo di Ernest Hemngway, scritto durante i suoi soggiorni tra l'Italia e Cuba e ambientato proprio nel nostro Paese, nelle regioni del Nord-Est.
Il programma televisivo è incentrato sul tema del viaggio e della conoscenza dell'Italia attraverso percorsi poco battuti, meno noti e proprio per questo più affascinanti e più ricchi. Attraverso questi viaggi è possibile osservare con maggiore attenzione luoghi dalle mille sfaccettature di significato e conoscere personaggi che sono l'essenza stessa del nostro Paese perché esprimono gli aspetti più veri dei mille territori del Bel Paese.
L'appuntamento con Anagni è domenica 6 settembre 2020, su Rai5 con Di là dal fiume e tra gli alberi, alle ore 22:05. Non mancate!