Venerdì, 07 Settembre 2018
Apertura serale straordinaria

Come di consueto, ogni anno, all'avvicinarsi della ricorrenza dello storico Schiaffo ricevuto da papa Bonifacio VIII, la Cattedrale di Anagni apre le sue porte ai visitatori eccezionalmente di sera. In una cornice di gran fascino, con le fiaccole e le luci scenografiche a sottolineare l'incantevole monumentalità del più importante edificio di Anagni, sarà possibile effettuare l'intero tour del Museo guidati da storici dell'arte, archeologi e filologi e accompagnati da figuranti delle contrade anagnine. Persino la Cripta di San Magno, opera pregevole e capolavoro indiscusso dell'arte italiana del Duecento, si caricherà di un valore aggiunto con la visita guidata serale. A conclusione del tour, i visitatori potranno godere della fresca brezza di fine estate nel chiostro della Cattedrale, solitamente chiuso al pubblico, allietati dalle note di un piccolo concerto esclusivo sotto il cielo stellato.
 
Una serata imperdibile per salutare insieme l'estate e apprezzare la ricchezza dell'arte e della storia della nostra terra.
 
 
 
I turni di visita sono i seguenti:19:30, 20:00, 20:30 e 21:00.
 
La prenotazione è obbligatoria.
 
Il costo del biglietto e le riduzioni restano invariate. L'evento non prevede un sovrapprezzo! per maggiori dettagli cliccare qui.
 
Per info e prenotazioni si può contattare il museo al numero 0775.728374 (dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00) o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure scrivendo un messaggio privato alla nostra pagina di Facebook. I nostri contatti e le indicazioni su come raggiungerci sono disponibili cliccando qui.
 
Inoltre: il giorno dopo, l’8 settembre, in occasione del Palio dell’Anello di San Magno e in accordo con il Comune di Anagni, il Museo della Cattedrale di Anagni resterà aperto fino alle ore 22:00 (ultimo ingresso ore 21:15), per consentire ai visitatori di effettuare una visita dopo aver assistito allo spettacolo del Palio. 
Letto 426 volte
Categoria | EVENTI